Modello 730
Spesso fare la dichiarazione dei redditi diventa una lunga odissea di attese per reperire la giusta documentazione. Noi vi diamo la possibilità di preparare tutti i documenti in vostro possesso comodamente da casa e di portarli nella nostra sede per l'elaborazione del modello 730.
SCARICA LA LISTA DEI DOCUMENTI PER PRESENTARE IL MOD. 730
Controllate la documentazione categoria per categoria.
Tra le principali novità per la stagione 2010 troviamo:
Mobili ed elettrodomestici
Detrazione del 20% per gli acquisti di mobili, elettrodomestici ad alta efficienza energetica, televisori e computer, effettuati tra il 7 febbraio e il 31 dicembre 2009, destinati ad arredare case ristrutturate. Importo massimo di spesa di 10mila euro, ripartito in cinque rate annuali di pari importo.
Lavoratori del comparto Sicurezza e dipendenti del settore privato
Debutta nel 730/2010 la detrazione per il trattamento accessorio percepito dal personale del comparto Sicurezza, difesa e soccorso pubblico. Il rigo C5 è invece destinato ai lavoratori dipendenti del settore privato, che hanno la possibilità di scegliere una differente modalità di tassazione per i premi di produttività percepiti.
Acconto Irpef
Tra le ultime modifiche intervenute a livello normativo che hanno comportato cambiamenti nella versione definitiva del modello, va segnalata quella relativa all'acconto Irpef di novembre, la cui misura è stata ridotta dal 99 al 79 per cento (Dl 168/2009). Per chi avesse versato la somma senza tener conto della diminuzione, recuperando poi l'eccedenza in compensazione nel modello F24, è stata prevista l'indicazione di tale importo nella nuova colonna 5 del rigo F1.
Tra le principali conferme 2009 troviamo invece:
(gli articoli sono presenti nel nostro archivio 730/2009)
|